Condizioni Generali di Vendita

La presente nota informativa è stata redatta da Meg Gioielli S.r.l., Centro Orafo “Il Tarì” mod.256, Zona A.S.I. SUD, 81025 Marcianise (CE) p.i.v.a. 08518091213 – capribymeg@gmail.com per descrivere le condizioni generali di vendita del sito “www.capribymeg.com”.

Art. 1 – DEFINIZIONI

1.1. Il Sito è il sito internet “www.capribymeg.com”, è dedicato alla vendita al dettaglio e all’ingrosso di gioielli.

1.2. Il Cliente è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.

1.3. Meg Gioielli S.r.l. è iscritta presso la C.C.I.A.A. di Napoli al n. del Registro delle Imprese –  C.F. P. IVA n. 08518091213

1.4. Ordine è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.

1.5. Prodotti sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.

1.6. Prezzo è il corrispettivo della vendita dei soli beni.

1.7. Il Contratto è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.

1.8. Le Parti sono Meg Gioielli S.r.l. e il Cliente.

 

Art. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI

2.1. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’ordine.

2.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando Meg Gioielli S.r.l. trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito.

2.3. Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso.

 

Art. 3 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

3.1. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso.

3.2. Tempi di consegna spedizioni dei prodotti: 2-3 giorni lavorativi, trascorsi 5-6 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’ordine da parte di Meg Gioielli S.r.l.. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per Meg Gioielli S.r.l.  in quanto i prodotti sono creati e spediti una volta ricevuto il pagamento.

3.3. Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.

 

Art. 4 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

4.1. Per l’acquisto dei prodotti dal sito, è necessario effettuare la registrazione. La registrazione è gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto per l’utente registrato. Entro 48 ore dalla richiesta di registrazione l’utente registrato riceverà una password che associata al suo indirizzo e-mail gli daranno la possibilità di accedere al suo account personale, consultare il sito, leggere i prezzi, effettuare gli acquisti e controllare gli ordini. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: ragione sociale, partita I.V.A., indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

4.2. Il cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata dalla società Meg Gioielli S.r.l. all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.

 

Art. 5 – PREZZO E PAGAMENTO

5.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e senza applicazione dell’Iva ai sensi dell’articolo 27, commi 1 e 2 del D.L 6 Luglio 2011 n.98 e successive modificazioni.

5.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

5.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere corrisposto o a mezzo di bonifico bancario anticipato alla consegna della merce o secondo le modalità di pagamento precedentemente concordate con la direzione commerciale di Meg Gioielli S.r.l.

 

Art. 6 – FORZA MAGGIORE

6.1. Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

 

Art. 7 – CAMBIO E RESO

7.1. E’ possibile effettuare cambi/resi entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto oggetto di restituzione. La richiesta potrà essere effettuata solo scrivendo al seguente indirizzo mail: capribymeg@gmail.com

Sarà nostra cura rispondere entro il minor tempo possibile. Non si accetteranno resi di merce effettuati in altri modi.

Per cambi e resi la restituzione della merce è a carico del cliente, che potrà restituirla tramite posta raccomandata o corriere al nostro indirizzo: Meg Gioielli S.r.l., Centro Orafo “Il Tarì” mod.256, Zona A.S.I. SUD, 81025 Marcianise (CE).

N.B: In caso di acquisti in periodi promozionali, non sarà possibile richiedere resi.

TUTTI I MODELLI “PERSONALIZZABILI” NON PREVEDONO RESO O  SOSTITUZIONE

Richieda il “Codice di reso” inviando una email all’indirizzo capribymeg@gmail.com

Ricevuto il “Codice di reso”, dovrà trascriverlo nell’apposito spazio ed inserirlo nel pacco insieme ai prodotti che vuole restituire.

 

Art. 8 – PRIVACY

8.1. I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni consultare la sezione Privacy.

 

Art. 9 – INTERO ACCORDO

9.1. Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione.

 

Art. 10 – COMUNICAZIONI

10.1. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

 

Art. 11 – LINGUA

11.1. Il contratto di vendita è redatto in italiano.

 

Art. 12 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1. Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.

12.2. Le parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.

12.3. Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente in via esclusiva il Foro di Napoli, Italia.

 







 

Torna su