Blog Notes

Dettagli e  curiosità: tutto ciò che c’è da sapere sul meraviglioso mondo Capri by Meg!

Il significato nascosto dei colori

I colori sono una parte fondamentale delle nostre scelte quotidiane, soprattutto per quanto riguarda il guardaroba! Sebbene la scelta dei colori che indossiamo possa sembrare casuale, in realtà il nostro colore preferito dice molto di noi. Infatti, siamo attratti da alcuni colori per le emozioni che ci trasmettono e per le associazioni che creano nel nostro cervello. È proprio su questi fenomeni che si basa la famosissima Cromoterapia. Alcuni esperti, inoltre, hanno notato che il carattere e il temperamento di un individuo possono essere intuiti studiando i suoi colori preferiti e il suo modo di indossarli.

Sei curiosa di conoscere i significati nascosti dei colori? Scoprili insieme a noi e scegli il colore più adatto a te!

  • Nero: da alcuni viene considerato il colore che va sempre di moda, da altri come la negazione del brio e della luminosità! Nonostante i pregiudizi, il nero rappresenta audacia, tenacia e sacrificio, capacità di affrontare le avversità.
  • Bianco: questo colore racchiude tutti i colori dello spettro luminoso. Rappresenta fiducia e chiarezza e generalmente chi ama questo colore è genuino, ottimista e tende a fidarsi del prossimo.
  •  Arancione: è un vero anti-depressivo! L’arancione è legato all’armonia interiore, all’empatia e alla vivacità. Perfetto per le persone allegre e vitali.
  • Blu: simbolo di equilibrio e di armonia, questo colore è adatto alle persone pazienti e pacifiche, che riescono ad avere un controllo stabile sulle proprie emozioni.
  •  Azzurro: oltre ad essere legato alla spiritualità, è perfetto per le persone comunicative, propense alla creatività e all’idealismo.
  • Giallo: luce ed energia! Chi ama questo colore è tendenzialmente una persona positiva e gioiosa, aperta alle novità e alle sfide, che non si tira mai indietro.
  •  Rosa: pur essendo strettamente legato alla femminilità, questo colore simboleggia anche lo scambio nel dare e ricevere amore, tenerezza e perdono. Perfetto per le persone molto legate al proprio partner.
  •  Rosso: è inevitabilmente legato al sangue, ed è quindi simbolo di energia vitale e forza. Ovviamente non bisogna dimenticare il suo classico significato di passione, amore e romanticismo!
  •  Verde: è tradizionalmente legato alla speranza, ma anche alla Natura. Infatti, questo colore è perfetto per le persone connesse con la Terra e che si sentono a proprio agio negli ambienti naturali.

 

 

Come curare i tuoi gioielli Capri by Meg

Per preservare la lucentezza e la bellezza dei tuoi gioielli, basta seguire dei semplici passaggi ed evitare alcune pratiche dannose. Ecco alcuni consigli!

  • Per proteggere i tuoi gioielli da graffi, colpi di luce e aria, conservali in una scatola o in un sacchetto per gioielli a prova di ossidazione. Inoltre, ti raccomandiamo di non conservarli in bagno o in altri luoghi umidi e troppo caldi.
  • I prodotti chimici aggressivi e l’esposizione prolungata ad ambienti esterni possono provocare l’ossidazione dei tuoi gioielli e rovinarne l’integrità. Per questo motivo raccomandiamo di rimuoverli prima di andare a letto e durante l’attività fisica. Inoltre, è consigliabile evitare il contatto diretto con profumi, prodotti di pulizia come detersivi e creme, cloro e acqua salata.
  • Per pulire i tuoi gioielli in argento 925, utilizza una piccola quantità di sapone neutro diluito in acqua tiepida e uno spazzolino piccolo e morbido. Per i gioielli smaltati o placcati, ti consigliamo di eseguire la pulizia con molta delicatezza, così da evitare la scomparsa della placcatura e della smaltatura.
  • Per ridonare lucentezza a gioielli in argento 925, strofinali delicatamente con un panno per la pulizia dell’argento. 
Torna su